top of page

NEWS

Ultime notizie dal Laboratorio Sanitas

curva-glicemica-sanitas-subiaco.png

11 Gennaio 2022

La curva glicemica è un esame semplice e innocuo, che permette di capire se l’organismo riesce a usare bene gli zuccheri assunti con gli alimenti.

autunno.jpg

STRESS E STANCHEZZA: GLI EFFETTI DEL CAMBIO STAGIONE SULL’ORGANISMO

7 Ottobre 2021

Il cambio di stagione comporta per l’organismo una serie di sintomi che includono: stanchezza, debolezza, ansia, insonnia, irritabilità, sonnolenza, disturbi gastrici e malessere generale.

colesterolo-sanitas-subiaco.png

COME ABBASSARE IL COLESTEROLO?

18 agosto 2021

Si sente spesso parlare di colesterolo “buono” e “cattivo”. In realtà il colesterolo è uno, ma si comporta in modo diverso a seconda di chi lo accompagna nel suo viaggio nel sangue.

subiaco-fsh-aniasi-fertilità.png

COS’È L’FSH O ORMONE DELLA FERTILITÀ E COME SI MISURA

14 Luglio 2021

L‘FSH o ormone follicolo-stimolante è uno degli ormoni coinvolti nella riproduzione. Gli ormoni sono messaggeri chimici prodotti dal nostro organismo e trasportati negli organi bersaglio attraverso il sistema circolatorio.

allergia-3-940x500.jpg

CAUSE E CONSEGUENZE DELL’ALLERGIA AGLI ACARI

14 Aprile 2021

A differenza delle allergie stagionali, come per esempio quella alle graminacee, l’allergia agli acari è di tipo perenne, in quanto dura per tutto l’anno, anche se di solito i sintomi tendono a peggiorare in autunno: in questo periodo viene infatti acceso in tutte le case il riscaldamento, creando così un habitat perfetto per la proliferazione di questi organismi.

covid-19-sanitas-guidonia.jpg

COVID-19 E SINTOMI GASTROINTESTINALI

22 Febbraio 2021

Oltre i più comuni sintomi respiratori causati da Covid 19, l’infezione può manifestarsi anche con disturbi come nausea, vomito e diarrea. Infatti questo virus colpisce anche l’apparato gastrointestinale con disturbi, che, in alcuni casi, compaiono anche prima che si sviluppino i sintomi respiratori.

bottom of page